Articoli e Notizie

Esordienti 2006. La forza delle idee: intervista con Edoardo Orlandi

27/02/2019



image

Un lavoro che parte da lontano e che sta dando i suoi frutti. Gli Esordienti 2006 e 2007 del ASD Real Melegnano 1928 stanno infatti andando oltre quelle che erano le aspettative, anche grazie al paziente lavoro di tutto lo staff tecnico a cominciare da Bruno e Edoardo Orlandi, padre e figlio con i vice Massimo Fenini e Emmanuel Dissou, supportati dalla dirigente Claudia Corbellini

Parliamo con Edoardo che da due anni guida la squadra insieme al padre Bruno

<E’ un gruppo che è rimasto pressochè invariato a parte qualche elemento per quello che riguarda i puri 2006, mentre per la squadra mista abbiamo ragazzi che sono in pratica quasi tutti al loro primo anno di attività>.

Tuttavia i risultati non mancano anche dal punto di vista tecnico

<Con la pura abbiamo fatto durante l’andata il girone di Lodi e abbiamo visto che eravamo superiori a quasi tutte le altre squadre, così abbiamo provato nel girone di ritorno il milanese e devo dire che i ragazzi ci stanno sorprendendo>.

Due vittorie e una sconfitta in tre partite

<Tra l’altro contro la squadra che è prima a punteggio pieno. Eravamo convinti di fare un’esperienza che facesse crescere i ragazzi anche dal punto di vista mentale perché comunque il livello delle squadre di Milano è sicuramente più alto, però ci stiamo rendendo conto che anche qui ce la giochiamo con tutti>.

Con la soddisfazione di avere anche il capocannoniere del girone

<Infatti, Luca Valtancoli, con otto gol in tre partite è il miglior realizzatore del campionato>.

Mentre la mista da chi è composta?

<Da quasi tutti ragazzi del 2007 e da quelli meno pronti del 2006. Ci dividiamo al sabato cercando di portare almeno undici ragazzi per squadra, dato che si gioca comunque a nove e in totale siamo circa 26>. 

Avete anche vinto il torneo di Riozzo, qualche settimana fa?

<Esattamente, anche quella è stata una bella soddisfazione. Ora ci attende la Coppa Lodi ad aprile dove ci auguriamo di andare il più avanti possibile, ma sono convinto che con la “cattiveria” agonistica che ci sta dando il girone di Milano si possa fare bene>.

Per te questo è il quinto anno al Melegnano

<Ho iniziato con in Pulcini a 7 e poi gli ho portati fino agli Esordienti, mentre da due anni a questa parte ho ripreso con gli Esordienti che mi stanno dando grandi soddisfazioni>.

 

Andrea Grassani