Articoli e Notizie

Real Melegnano - Triestina 0-0

16/02/2020



image

Real Melegnano – Triestina 0-0

Real Melegnano: Conti, Dissou, Scotti, Acanfora (27’ st Merlo), Persano G., De Luca, Garini (17’ st Parapini), Zanon (36’ st Morvillo), Cangelosi, Angarano, Riva (14’ st Fugazza). All.: Persano D.

Triestina: Rizzi, Giordano, Gianni, Bianco (40’ st Vallini), Vizzuso, Cetrangolo, Addari (10’ st Malaj), Manidi (32’ st Benzoni), Vignali, De Patto (45’ st Porciello), Montuori (19’ st D’Angelo). All.: Varaldi

Arbitro: Aprea di Lodi

Pareggio sostanzialmente giusto quello tra Real Melegnano e Triestina con la squadra di Danilo Persano che fa un altro piccolo passo verso la salvezza. Gara che si mantiene in costante equilibrio per tutti i novanta minuti (più recupero), anche se le migliori occasioni sono proprio dei rossoblu, ancora con qualche assente illustre, ma sulla strada giusta per un finale di campionato senza particolari patemi d’animo. Si parte con la grande conclusione di Riva che al 10’, dal limite dell’area indirizza il pallone all’incrocio dei pali, ma Rizzi ci arriva e salva il risultato. Ancora Melegnano a un passo dal vantaggio, sempre con lo stesso Riva che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il tap in, dopo un’uscita a vuoto del portiere, ma la palla esce di in soffio. Prima del riposo grande ripartenza dei rossoblu con Cangelosi che lavora un buon pallone serve l’accorrente Angarano che si presenta davanti al portiere la cui uscita con i piedi è decisiva. Nella ripresa Persano si gioca anche la carta Merlo per provare a vincerla, ma il punteggio non si sblocca. Nel finale è però clamorosa l’occasione che capita ai rossoblu con Cangelosi che si presenta tutto solo davanti al portiere, ma calcia sopra la traversa. Finisce così 0-0 con il Melegnano che guadagna tuttavia un prezioso punto dalla zona play out.